Casola è una Favola: mercoledì 12 marzo parte il corso sull'arte della narrazione "Alla luce dello specchio"



Mercoledì 12 marzo parte "Alla luce dello specchio", il corso sull'arte di raccontare le fiabe della tradizione orale a cura di Sergio Diotti ("Fulesta"/Arrivano dal Mare) e Roberto Colombo (Teatro del Drago).
Il corso è rivolto a tutti coloro che credono nel potere universale della fiaba, nella sua forza ristoratrice e che hanno il desiderio di raccontare, di narrare e di scavare nella memoria personale e collettiva.Le fiabe di tutto il mondo formano una storia di ciclo unitario dove gli archetipi nascono e si sviluppano diffondendosi in tutte le civiltà. In questa edizione del corso si investigherà il potere congiunto di parola e forma inanimata (oggetto, pupazzo, burattino).
Presentazione del corso: Mercoledì 12 marzo mentre il calendario degli incontri ptrevede appuntamenti l'11 aprile - 29 aprile - 15 maggio - 29 maggio. Il luogo è come sempre la Biblioteca Comunale - Sala "Nolasco Biagi" a partire dalle ore 20,30. Il seminario è gratuito e i partecipanti al corso potranno essere tra i protagonisti della VII edizione della Notte delle Favole prevista per il prossimo 2 agosto 2014 con possibilità di replica il 16 agosto 2014.
Per iscrizioni e informazioni contattare: Biblioteca di Casola Valsenio, Tel. 0546.76168, mail biblioteca@comune.casolavalsenio.ra.it oppure Teatro del Drago, Tel. 0544.483460, mail info@teatrodeldrago.it
 
Riccardo Isola
Ufficio Stampa comune Casola Valsenio

Nessun commento: