REGOLAMENTO CONCORSI


REGOLAMENTO CONCORSI: MARMELLATE, DOLCE DI MARRONI, BANCABELLA, VETRINABELLA

Per il regolamento completo
La Giuria verrà nominata dal consiglio della Pro Loco di Casola Valsenio.
 Le premiazioni si terranno nel pomeriggio di domenica 21 Ottobre 2018 all’interno della Festa dei Frutti Dimenticati
Il Concorso premia i vincitori della manifestazione 2018.

CONCORSO MARMELLATE:
1)     Ogni concorrente dovrà consegnare alla Pro Loco di Casola Valsenio un barattolo di marmellata, prodotto in modo artigianale ENTRO LE ORE 12,00 DI DOMENICA 21 OTTOBRE. Ogni concorrente può partecipare al concorso con uno o più prodotti. E’ possibile partecipare anche inviando i prodotti a mezzo posta o a mezzo corriere alla Pro Loco di Casola Valsenio, Via Roma 48/A, 48032 Casola Valsenio (RA). I pacchi dovranno essere corredati dei recapiti per poter rintracciare il concorrente e dovranno pervenire presso la sede della Pro Loco entro il sabato.
2)     Sul barattolo dovrà essere esposta un’etichetta con SOLO il nome della marmellata presentata.
3)  Alla confezione contenente la marmellata dovrà essere allegata la ricetta con indicati gli ingredienti le quantità, il metodo di realizzazione e la denominazione dell’azienda agricola o soggetto privato.
4)     Le marmellate devono essere prodotte utilizzando in modo prioritario i “Frutti Dimenticati” (Sorbe, Melograno, Giuggiole, Mele Cotogne, Castagne, Nocciole, ecc.).
5)     Al momento della consegna la Pro Loco assegnerà alla confezione un numero progressivo al quale far corrispondere il nome del produttore. Questo per rendere il prodotto non identificabile, da parte della giuria, se non per le proprie peculiarità.
6)     Le ricette potranno essere utilizzate dalla Pro Loco per realizzare pubblicazioni da distribuire nelle manifestazioni.

ELENCO FRUTTI DIMENTICATI ACCETTATI




CONCORSO “DOLCE DI MARRONI”:
1)    Ogni concorrente dovrà consegnare alla Pro Loco di Casola Valsenio il dolce di marroni, preparato in modo artigianale ENTRO LE ORE 12,00 DI DOMENICA 21 OTTOBRE. Ogni concorrente può partecipare al concorso con uno o più prodotti. E’ possibile partecipare anche inviando i prodotti a mezzo posta o a mezzo corriere alla Pro Loco di Casola Valsenio, Via Roma 48/A, 48032 Casola Valsenio (RA). I pacchi dovranno essere corredati dei recapiti per poter rintracciare il concorrente e dovranno pervenire presso la sede della Pro Loco entro il sabato.
2)    I prodotti presentati dovranno presentare un’etichetta con SOLO il nome del dolce.
3)    Al prodotto dovrà essere allegata la ricetta con indicati gli ingredienti, le quantità, il metodo di realizzazione e la denominazione dell’azienda agricola o di chi lo ha preparato.
4)    I dolci devono essere prodotti utilizzando in modo prioritario i Marroni.
5)    Al momento della consegna, la Pro Loco assegnerà al dolce un numero progressivo al quale far corrispondere il nome del produttore. Questo per rendere il prodotto non identificabile, da parte della giuria, se non per le proprie peculiarità.
6)    Le ricette potranno essere utilizzate dalla Pro Loco per realizzare pubblicazioni da distribuire nelle manifestazioni.
N.B. I prodotti (marmellate e dolci) possono essere consegnati anticipatamente presso l'ufficio turistico-proloco in via Roma 48 il martedì, venerdì e sabato (9.30-12.30) oppure i giorni della manifestazione presso lo stand Pro loco "Mela della rosa".

CONCORSO BANCABELLA:
1)  Per il concorso “Bancabella” è permesso agli agricoltori utilizzare lo spazio espositivo corrispondente ai tavoli da loro occupati.
2)  In caso di due o più ex-aequo tra i partecipanti del concorso Bancabella, la giuria giudicherà necessariamente più meritevole del premio l'espositore che avrà partecipato a tutti e due i week end.
3)  E' consentito l'ornamento e l'abbellimento del proprio banco con materiali e oggetti attinenti la manifestazione. Non sarà tenuta in considerazione per l’assegnazione del premio la semplice esposizione di oggetti di antiquariato e/o attrezzi agricoli in genere che non siano inseriti nel contesto della vendita al pubblico.
4)  Il premio della Bancabella consiste in: un premio deciso di anno in anno dalla pro loco, più la PARTECIPAZIONE GRATUITA AD UNO DEI DUE WEEK END nell'edizione successiva (una postazione più copertura per 1 week end).


CONCORSO VETRINABELLA
1)   Per il concorso “Vetrinabella” viene valutato lo spazio espositivo corrispondente alle vetrine dei vari esercizi commerciali di Casola Valsenio, all'interno dello spazio di svolgimento della Festa dei Frutti Dimenticati.
2)   E' consentito l'ornamento e l'abbellimento della propria vetrina con materiali e oggetti attinenti la manifestazione. Non sarà tenuta in considerazione per l’assegnazione del premio la semplice esposizione di oggetti di antiquariato e/o attrezzi agricoli in genere.

SCARICA IL REGOLAMENTO IN PDF

Nessun commento: